Dolore acuto per una carie

Salve a tutti,
oggi mi è capitato di avere un dolore molto acuto ad uno degli ultimi denti dell'arcata superiore sinistra. Ho notato che c'è una brutta carie e so già che devo andare dal dentista. Il problema però è che ho un appuntamento Giovedì e Martedì devo effettuare un esame orale all'università.
Il dolore è piuttosto forte e quando parlo si acuisce. Cosa posso fare nel frattempo che aspetto la visita dal dentista per diminuire il dolore?

La gengiva è rosea, non c'è pus o gonfiore eccessivo, ma quando mi lavo i denti e provo a sputare il dolore è parecchio forte, così come quando provo a parlare. E' una fitta dolorosa, tant'è che inizialmente mi sono spaventata che mi sembrava che stesse per cadermi un dente.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
o anticipa la visita dal suo dentista o si fa prescrivere una terapia antidolorifica specifica, cosa che telematicamente non possiamo fare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Non posso anticiparla, so che non potete prescrivere niente online, volevo un consiglio su cosa prendere per diminuire il dolore. Antidolorifico è un po' generale. Grazie comunque non importa.