Bolle rosse sotto la lingua

Buongiorno, ieri sera ho notato, casualmente, delle piccole palline, indolori, rosso vivo sotto la lingua.

Da cosa possono essere causate?

Al momento ho delle alte sulla lingua a causa del fatto che nei momenti di nervosismo e stress sono solita masticare guance e lingua, ma queste sono piccole palline in rilievo rosse sul frenulo.

A causa di alcune patologie e carenze croniche assumo quotidianamente e periodicamente farmaci ed integratori, inoltre negli ultimi giorni a causa di colpi di freddo mi si è ingrassata un pochino la gola con conseguente dolore e fastidio nella deglutizione.

È la prima volta che mi succede di notare queste bollicine, ed essendo io ipocondriaca sto ovviamente pensando a chissà quale patologia...

Vi ringrazio, Buona giornata.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per la sua età, per l'assenza di sintomi, è altamente probabile che si tratti di una sua particolarità priva di significato patologico. Comprenderà che senza visita di più non si può dire. Allora il suggerimento è che se queste 'palline' si modificano e non rimangono tali nei prossimi 15 giorni, è bene fare una visita di controllo per la certezza assoluta.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la celere risposta.
Volevo aggiungere che le bollicine in questione in realtà sembrano delle piccole petecchie osservando le meglio da vicino