Bolle sulla lingua, palato duro gonfio

Salve a tutti i Dottori che mi risponderanno, è da due settimane che presento delle bolle in fondo alla lingua e inoltre ho il palato duro al tatto e gonfio toccandomi con la lingua avverto un certo fastidio vicino denti incisivi , queste bolle non sono passate dopo cure con probiotici e refalgin per il disturbo del reflusso gastro-esofageo che ho . Premetto che soffro di colite e di reflusso ho 24 anni . Mi hanno trovato alla biopsia della gastroscopia lieve flogosi cronica. Ma il problema ora sta nella bocca mi sto spaventando . Mi sono fatto vedere dal mio curante che è anche dentista specialista ma non mi ha saputo dire da che cosa provengono( mi ha detto solo che ho bevuto cose troppo calde per quanto riguarda il palato quando invece ho stoppato da una settiman tisane ecc. ma non è cambiato nulla) . Chiedo gentilmente cosa può essere e anche se non è possibile inviare immagini inoltro lo stesso dato che è una cosa abbastanza urgente e anche se è un consulto online chiedo gentilmente di esprimere un parere specialistico per questa volta. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata . Salve
foto palato : http://it.tinypic.com/view.php?pic=20ab0cj&s=9#.WKr3hTvhCUk
foto bolle in fondo lingua: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2pzipkw&s=9#.WKr34jvhCUk
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Caro utente,le ricordo che non è possibile postare immagini sul sito.
Comunque darei in parte ragione al curante per il palato,dove si osserva tra l'altro una flogosi gengivale diffusa ,per la lingua pare una ipertrofia delle papille vallate,le cui cause possono dipendere da scarsa igiene,tabagismo,stati carenziali,uso di farmaci,oltre a riconoscere cause batteriche o virali.
Il consiglio è quello di farsi visitare da uno STOMATOLOGO,esperto di
patologia orale.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. De Socio , innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta . Per questa flogosi gengivale cosa potrei usare per alleviare l'infiammazione? Per quanto riguarda le papille vallate mi consigliate di effettuare un tampone orale ? io sono un fumatore , non bevo , e ho dei problemi di stomaco e intestino . Da quando ho bruciore allo stomaco che mi escono delle afte nell'interno guance ma sparivano dopo un paio di giorni, ho eseguito cure con omeprazolo 20mg . riopan , gaviscon(ora sostituite con refalgin bustine) ma queste papille gustative non vogliono andare via . Ho anche avuto tre settimane fà placche alla gola con febbre alta curata dal mio curante con augmentin . Ho eseguito cura anche con prociflor 750 mg per altri problemi non so se mi hanno fatto male questi medicinali elencati. la ringrazio per il tempo dedicato . Ho anche avuto ultimamente periodi di forte stress. Ho notato con l'omeprazolo può dare effetti indesiderati come problemi allergici sulla lingua ecc. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Penso che la cosa migliore sia quella di consultare uno specialista Stomatologo per rispondere alle sue molteplici domande,per la gengivite il suo dentista curante.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. De Socio. Mi sono fatto visitare settimana scorsa da un otorino che è anche stomatologo ma dice di non preoccuparmi . Mi ha dato paspat compresse e mi ha dato probiotici precisamente dicoflor complex flaconi . Secondo voi e valida la terapia o consigliate un dermatologo per queste bolle della lingua e palato bianco ?. Dalle foto che vi ho inoltrato questi due problemi possono essere gravi e tramutarsi ad altro di più' pericoloso ? Ci vuole tanto tempo per far sparire queste bolle sulla lingua ?