Tac dentalscan panoramica

Buongiorno. Oggi ho effettuato a seguito della richiesta del mio dentista tac dentalscan per verificare la situazione dell osso..devo mettere 4 impianti e successivamente anche la panoramica. Ho effettuato 2 esami separati..volevo gentilmente chiedervi se sono andato in conteo a una dose di raggi x alta enquali rischi ho corso grazie
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
seppur gli esami radiografici da lei eseguiti comportano entrambi l'emissione di raggi x quindi un certo assorbimento di radiazioni ionizzanti (accettabile), non comporta alcun danno sistemico ne rischi connessi se tali esami vengono eseguiti una tantum. Sono esami fondamentali per la pianificazione e il risultato dell' intervento chirurgico al quale verrà sottoposto e necessari in interventi di implantologia e chirurgia avanzata-maggiore per stabilire con precisione le reali dimensioni ossee (lunghezza e larghezza con la panoramica, spessore e limiti con strutture vicine quali seni mascellari o nervi mediante la tac). Stia tranquillo, cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it