Referto tac cone bean

Buongiorno,
mi sono sottoposto all'esame in oggetto e volevo un consulto per il Referto dato che non potrò vedere il dentista non prima di 15 giorni grazie:
Evolute manifestazioni paradentosiche corrispondenza del VII di destra.
In corrispondenza della regione parasinfisaria del mascellare sul versante di destra, si
riconosce area di rarefazione della struttura ossea grossolanamente rotondeggiante
delimitata perifericamente da cercine sottile e regolare del diametro massimo di circa 13
mm nel cui contesto si riconoscono gli apici radicolari del I e II. Il rilievo è compatibile
con cisti ossea.
Manifestazioni paradentosiche in corrispondenza del I-VII di sinistra.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il referto parla di una parodontite (infiammazione cronica dei tessuti di sostegno del dente) più evidente in alcuni settori e di una lesione cistica a livello degli apici degli incisivi. Riscontri radiologici da verificare ed approfondire in ambito di visita odontostomatologica alla quale è necessario lei si sottoponga.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

grazie della celere risposta ma mi perdoni, dalla Sua gentile esposizione non capisco cosa ciò comporti in termini di eventuali soluzioni, questo data la mia ignoranza in materia. La Tac Cone Bean è stata consigliata dal dentista dopo OPT
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La terapia della parodontite si attua in primis rimuovendo gli agenti causali della malattia cioè placca e tartaro. Circa la cisti è da verificare se la causa è nei denti son questi che andran curati (devitalizzati) dopodichè la lesione va seguita e in caso di non completa risoluzione va operata.

Cordiali saluti