Nodo in gola e glossite

Buonasera,
Il mio problema è che da più di un anno ho un problema di nodo alla gola e la cosiddetta lingua a carta geografica.. Dopo un mare di accertamenti per fortuna non ho alcun problema organico, e' il dentista mi ha suggerito di chiedere ad un psichiatra perché secondo lui il mio è un problema legato all'ansia e lo stress
Quindi dottore secondo lei capisco che ovviamente non mi ha visitato, ma secondo la sua esperienza è possibile che un fattore ansiogeno mi può portare questi fastidi sulla gola e la Lingua?
Grazie in anticipo
Saluti
Marco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile.

Faccia la visita psichiatrica come le è stato indicato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Ruggiero,capisco che non potete scrivere farmaci on line, ma secondo lei dovrei fare una cura per il sistema nervoso sempre dovuto all'ansia perché io sono contrario ad ansiolitici o addirittura antidepressivi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel frattempo le è stata indicata una visita psichiatrica che non ha fatto.

Vuole opporsi a terapie validate per i suoi disturbi creando sin d'ora il presupposto per non curarsi davvero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
No dottore ho capito perfettamente il messaggio
Ok farò questa visita e magari le farò sapere
Grazie comunque
Una buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore ho fatto la visita e il dottore mi ha detto che l'ansia con la glossite non c'entra niente sono 2 cose a parte
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ha dato una terapia?

Non le è stata indicata la visita per la glossite ma per l'ansia. I fastidi alla gola e la fissazione su di esse è un fenomeno ansioso.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente

Visita neurologica negativa
Limbitryl 12,5 +5 una capsula alle 22 per i primi 8 giorni, dopo una compressa alle 9 una alle 22
Inderal 40 1/4 compressa alle 9 e una alle 22
Come le sembra dottore?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È andato da un neurologo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Neuropsichiatra
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il neuropsichiatra attualmente è solo il neuropsichiatra infantile
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Pazienza
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe aspirare a cure e trattamenti migliori con uno psichiatra.