Male alla tempia destra

Salve, volevo chiederle, siccome ho visto che forse può aiutarmi, un parere.
sabato 24/10 mi sono alzata con il mal di testa, non mi capita spesso, ho preso un'aspirina in granuli, poi il mal di testa dopo poco è passato.
alla sera sono uscita e c'era abbastanza freddino ed ha iniziato a farmi male la tempia destra, poi mi ha preso l'occhio e un pò la testa.
Mi faceva male al tatto, più che altro la pelle, dalla tempia, era molto sensibile.
Il giorno dopo si è attenuato il male anche se c'era ancora un pochino.
Ora che sono passati più o meno 3 giorni, non mi fa più male come prima ma se stringo l'occhio destro, non dico che faccia male, ma è un minimo di fastidio. anche al tatto è ancora un pò sensibile...
Vorrei sapere se è stato il freddo o se potrebbe essere qualcosa di più importante.
la ringrazio anticipatamente.
Martina
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
premesso che una visita sarebbe indispensabile, i sintomi che descrive abbinati alla cefalea possono ricondursi a problematiche muscolotensive, frequenti e frequente causa di mal di testa.
In particolare il dolore alla tempia può essere legato a tensione del muscolo temporale: questo può essere collegato ad eventuale disfunzione dell'articolazione temporomandibolare e ad una malocclusione.
Faccia un controllo presso un dentista esperto in gnatologia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it