Denti del giudizio e dolori vari

Salve dottori, purtroppo il mio dentista non c'è in questi giorni, volevo chiedervi alcune cose: guardandomi in bocca dopo a dei dolori vicino ai denti ho notato che in fondo si instravedono i denti sel giudizio (solo una diciamo punta bianca), mi sono documentata e dove sono posizionati dovrebbero esere loro (solo i due nella parte inferirore della bocca ),
-volevo sapere quanto tempo ci impiegano per fuoriuscire totalmente (se escono totalmente) ?
- possono portare mal di testa (nelle tempie)?
-possono far insorgere una specie di nevralgia generale?
No perché ho anche un po di questi sintomi, cioè dolore alla bocca/denti nella zona dove stanno spuntando e questo mal di testa.
Scusate se non sono precisa ma cerco di far capire al meglio, il mio dentista non c'è per questo chiedevo a voi. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È molto difficile che escano se non c'è spazio.Inoltre non sappiamo se sono in posizione verticale o inclinati.
I sintomi locali avvertiti farebbero pensare ad una pericoronite.
Opportuna valutazione specialistica.
Le invio un link

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

P.S.Sono possibili anche interferenze occlusali con sintomi disfunzionali (cefalea,dolori muscolari -articolari ATM,click,ecc)

Legga anche questo ,se si ritrova con questi sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
In effetti mi sono dimenticata di dirvi che ho una malocclusione praticamente ho i denti superiori leggermente (di poco) piu avanti di quelli inferiori quindi non chiudo perfettamente. Quindi potrebbe riguardare questa cose e non i denti anche? Cioè la malocclusione potrebbe portare questo mal di testa (che passa a volte e torna) e quella sensazione di dolore ai denti (diciamo la zona xk non sento un punto preciso del dolore) ?

Grazie mille ancora caro dottore.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sono possibili entrambe le cause,ma se si ritrova nella sintomatologia del DTM, vale
la pena consultare uno Gnatologo .
Non tutti i Colleghi amano coltivare questa specialità.
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, oggi i dolori sembrano non esserci, l unico fastiodio è il dolore ad una temoia quando apro abbastanza la bocca, è semore per la malocclusione? La malocclusione è qualcosa di curabile o ci si convive? Conviene se si può guarirla?

Ho 20 anni e diciamo che il dentista mi spaventa un po ma ci vafo lo stesso , solo vorrei dei consigli su questa cosa. Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consulti un Ortodontista che sia esperto anche di Gnatologia,le fornirà tutte le informazioni del caso e le darà le giuste chiavi di lettura.
Cordialità