Dolore gengivale

Gentili dottori soffro spesso di dolore gengivale, anche se ultimamente mi ha colpito in tre punti differenti della bocca, e ovviamente non riesco a masticare bene. Devo ammettere che essendoci del lasco tra i miei denti (perchè sono stati curati) ogni volta per paura di carie recidive passo il filo interdentale e colluttorio dopo aver mangiato e sfrego con il dentifricio (setole dure). Solo che adesso la gengiva tra il terzo e il quarto inferiore (credo) mi fa male, è come se "pulsasse". Di quel dolore che se premo con la mano, per intenderci, mi da una sensazione di sollievo. Inoltre se mangio il dolce la sensibilità è forte. Cosa potrebbe essere? Il mio dentista mi ha dato appuntamento per la settimana prossima. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....soffro spesso di dolore gengivale, anche se ultimamente mi ha colpito in tre punti differenti della bocca, e ovviamente non riesco a masticare bene....."Devo ammettere che essendoci del lasco tra i miei denti (perchè sono stati curati) ......."
Le ho già risposto in precedenza e mi ripeto.
Non deve esserci "spazio " tra i denti ,ma devono avere quello che si
chiama " punto di contatto".
Ovviamente mancando,si creano problemi
gengivali e alla lunga anche parodontali.
Opportuno rivedere in maniera "congrua " le otturazioni effettuate...Se non è possibile ottenere il punto di contatto con una nuova ricostruzione,vanno incapsulati.
Si rivolga al dentista curante,se "nicchia",si rivolga altrove.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentilissimo, il mio dentista, che mi ha visitato le altre volte (per le altre due zone) mi ha detto che lo spazio presente è quello necessario per far passare il filo interdentale ed avere così una buona igiene orale. A questo punto sarà il caso di sentire l'opinione di un altro? è ilmio dentista da quando ero piccola, quindi mi sono sempre fidata, ma questo problema è diventato insopportabile.