Incisivi da latte molto storti e molto piccoli (come scheggiati)

Buongiorno,

mio figlio ha 15 mesi e, ad oggi, sono comparsi solo 2 incisivi di cui uno molto molto piccolo (sembra mezzo dente, un pò appuntito) e l'altro che ha fatto "capoccella" da circa un mese e ancora non si decide ad uscire completamente, ma rimane a bordo gengiva.
Inoltre questi 2 dentini sono molto storti, direi in diagonale, ed un pò distanziati tra loro.
Degli altri denti ancora non c'è traccia.
Sono un pò preoccupata, secondo voi da cosa può dipendere questa situazione? a cosa può portare? dovrei già portare il bimbo dal dentista a 15 mesi?

Un saluto e grazie mille per il vostro supporto
Myriam
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente.
è necessario attendere che il bimbo metta tutti i denti:
che cosa potrebbe fare adesso un dentista?
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Aggiungo che l'eruzione dei denti sia da latte che permanenti presenta tempi e modalità che possono differire da bambino a bambino: per quanto riguarda la posizione dei dentini appena erotti, questa sicuramente varierà con l'eruzione degli altri con riposizionamento nella sede naturale, come solitamente accade.
Eventuali anomalie di forma,posizione e sede potranno essere valutate dopo i tre anni di età.
Cordiali Saluti