Lingua bianca

Salve, da anni mi trovo ad avere la lingua con una patina bianca e ciò è conseguente all'alito cattivo.
Combatto questo problema utilizzando il Pulisci lingua ma questa è solo una soluzione momentanea perchè poi si ricrea la patina e sono al punto di partenza.

Ho eseguito il tampone linguale e il risultato è l'assenza di leucociti e miceti mentre vi è una discreta presenza di flora batterica!

Come eliminare definitivamente la patina bianca?

Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la lingua patinata e l'alitosi sono due condizioni fastidiose ed alcune volte di difficile risoluzione, poichè possono trarre origine da altrettante condizioni sistemiche e distretti corporei diversi tra loro:
di solito nei soggetti giovani in buone condizioni di salute, in assenza di patologie sistemiche particolari, l'origine è di solito gastrointestinale, otorinolaringoiatrica, odontoiatrica.
Si tratta di approfondire in tal senso: nel cavorale ci sono sempre batteri, bisogna verificare quali tipi e soprattutto se sono patogeni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie, quindi ora come posso procede? Ossia che tipo di esami o visite sono necessarie?

Del tampone linguale dato che la flora batterica è discreta come mi muovo ora?