Placche bianche dolorose ed ulcerate

Ai gent. Dottori che mi leggono.
Da anni porto la protesi dentale completa ed ogni tanto si formano delle placche bianche dolorose che fino ad ora sparivano dopo trattate con Piralvex.
Ora però queste placche bianche sono diventate più grandi e crescono alte e poi si staccano, quelle sui bordi della protesi si ulcerano guarendo molto presto però.
Avrei bisogno di un parere per sapere a quale specialista rivolgermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dalla descrizione del quadro clinico si può ipotizzare una candidosi orale, sia per la sintomatologia urente sia per la possibilità di asportare queste placche biancastre: veidentemente l'infezione si è cronicizzata nel tempo.
Dovrà recarsi dal suo dentista per una valutazione clinica e l'eventuale terapia farmacologica, nonchè quella protesica di revisione delle protesi, se necessaria, .

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore