Dotto di stenone

Gentili Dottori,

Da un paio di giorni all'altezza dei molari superiori (ultimi/penultimi) in entrambi i lati dell'arcata superiore, noto il dotto di stenone, cosa che prima non ho mai notato. Il tutto è cominciato dal sentire una leggero fastidio monolaterale, credendo fosse il dente, il medico mi ha prescritto l'amplital e così, tra tantum verde collutorio e accurato igiene orale il fastidio è passato. Al momento visualizzo queste due escrescenze, una per lato con un puntino ciascuno, credo i propri orifizi. Ricercando, ho visto che si tratta di una struttura anatomica ben presente.
Grazie.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Infatti lo sbocco del dotto di Stenone è solitamente visibile come una piccola escrescenza sulla guancia di fronte ai molari superiori.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,

La ringrazio della tempestiva risposta, mi era sorto il dubbio perché fino ad adesso non me ne ero accorto. Allora posso stare tranquillo, anche se una visita dl dentista non me la toglie nessuno.