mai possibile che questo ascesso sia comparso cos dal nulla

Gent.le Dottore,
Le scrivo per chiederle un parere riguardo la mia situazione...
Tempo fa ho iniziato ad avvertire dolore ad un molare quando chiudevo la bocca e entrava in contatto con il corrispettivo molare dell'arcata dentale inferiore... dopo tempo questo dolore scompare... e circa una settimana fa in corrispondenza di quest'ultimo appare un ascesso , dolorante solo al tatto...il dente non era dolente... mi reco dal dentista e mi fa iniziare la terapia a base antibiotica fino alla data di appuntamento... giorno in cui questo ascesso era ancora presente... effettuiamo una radiografia ai due molari dell' arcata superiore tra i quali era compreso l'ascesso... uno era stato già devitalizzato e non vi erano problemi alle vie canalari, l'altro era sano e non vi era presenza di infezione... stupito da questo ascesso, decide di effettuare un'incisione in corrispondenza della bolla... dalla quale non è fuoriuscito affatto liquido male odorante... a fine prestazione il dentista mi dice di ricontattarlo nel caso di ulteriori problemi... ora la domanda che io mi pongo : è mai possibile che questo ascesso sia comparso così dal nulla? anche perchè è la prima volta che si manifesta...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile, si rechi da altro collega che sia professionalmente preparato
incisioni di ascessi non se ne fanno che in casi eccezionali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti io presumo che sia dovuto alla devitalizzazione precedente, mal fatta ... comunque la ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali Saluti