Intervento su carie in presenza di herpes

Un dentista piu vicino a casa mia [Slovacchia]cui mi rivolgevo per una carie urgente,vistomi la bocca ha rinviato ogni intervento per causa di un herpes presente,acche'non fosse guarito.Il mio stomatologo abituale invece,in Ukrajna,di quanto si trattava di herpes di piccole dimensioni,mi ha subito curato la carie.Qual e'' le Vs opinione, se abbia esagerato in precauzione il primo, o un po imprudente il secondo?
Altresi,Lo stomatologo Ukrajino preme per farmi la pulizia degli impianti gia installati 2 anni fa'.
Sono davvero necessarie tali pulizie,[perche'su internet non ho visto raccomandazioni cosi pressanti in tal senso]?
[Motivo di piu'dottori e di recarmi per dette pulizia ,sta nel fatto di difficolta'intervenute nel varcare le frontiere agevolmente.]
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la presneza di hepes non costituisce controindicazione alle terapie odontoiatriche
le sedute di igiene sono raccomandabili soprattutto in presenza di impianti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it