Prima otturazione,qualche domanda

Salve a tutti.
L'altro ieri mi é stata fatta un'otturazione al secondo molare inferiore sinistro perché avevo una carie. L'intervento é durato poco(il dentista avrà usato il trapano per massimo 10 secondi) e visto che si trattava di una carie piccola non é nemmeno stata neccessaria l'anestesia.Dopo ho cominciato a sentire il dente leggermente indolenzito e sensibile. Ora ho questi sintomi a tratti ma tutto sommato sembra si stiamo attenuando. La mia prima domanda é:se ne andranno del tutto?Curiosando su internet ho poi letto della possibilità che la carie sotto l'otturazione riprendere a proliferare. Volevo sapere se ci sono dei consigli per evitare l'eventuale nascita di questa seconda carie sotto l'otturazione o comunque come ci si prende cura di un'otturazione visto che non ne avevo mai avuta una. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la carie è stata pulita bene e l'otturazione è stata eseguita correttamente il problema è risolto. Se al contrario qualcosa non è andato per il verso giusto la carie può continuare sotto l'otturazione. Non abbiamo elementi per giudicare come sia stato fatto il lavoro. L'unica cosa che può fare lei è curare scrupolosamente l'igiene orale e avvertire il dentista in caso di persistere del fastidio.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Ottimo,grazie mille
Cordiali saluti