Viagra, effetti collaterali.

Buongiorno,
da diversi anni utilizzo il Viagra; nei primi tempi, avevo , come effetto collaterale, un po' di mal di testa , labbra più gonfie e rosse e una sensazione di gengive pulsanti. Insomma , effetti "classici".
Ultimamente questi segni sono quasi spariti.
Che cosa vuol dire ? Fa meno effetto oppure il mio corpo si è abituato ?

Grazie mille !
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fenomeno noto in medicina come tachifilassi, nel linguaggio comune abitudine. Il suo organismo ha imparato a metabolizzare.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; in sintesi è questione di soli effetti collaterali oppure il farmaco non funzionerà più ?
Perchè dalla sua risposta sembra di capire che anche l'effetto farmacologico vada a mancare.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
può capitare. Ma non è detto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

sololei può valutare e riferire se assumendola stessa qualntità di sildenafil riesce ad ottenere una buona e valida erezione che si mantenga nel tempo. Spesso è necessario aumentare il dosaggio per ottenere buoni risultati.
Questo non è unmrilevante problema. Se poi, anche a dosaggi elevati non riuscisse ad ottenere una buona risposta potrebbe provare gli altri prodotti similari o pasaare alle iniezioni intracavernose di PGE1 o a soluzioni chirurgiche che rappresntano la soluzione assolutamente ottimale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Che le soluzioni chirurgiche rappresentino la soluzione ottimale discuterei visto che le accetta solo 1 paziente su 5. In ogni caso siamo distanti anni luce da quella soluzione al momento attuale. Magari un tantinello di prudenza nella proposizone terapeutica di certo gioverebbe.