Carie & aereo ?

Buonasera.
A breve dovrei fare un viaggio aereo della durata di circa 12 ore.
Però ho qualche dente cariato. L'ho notato solo ora e non credo di fare in tempo ad andare dal dentista...
Volevo chiedere,due o più carie in un volo di questa durata,possono essere un problema?
Se sì,posso prendere qualche antidolorifico o simile per risolvere?come ho già detto,penso di non riuscire ad andare dal dentista prima del volo...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il dolore in aereo si verifica quando ci sono dei vuoti all'interno del dente, per esempio sotto le otturazioni.
NON quando la cavità è aperta.

Si verificano durante i cambiamenti di pressione (decollo e atterraggio per lo più).
Qualche volta possono però essere molto forti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)