Dolore persistente dopo l'estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
Circa 10 giorni fa, il 30 gennaio, ho effettuato un'estrazione del dente giudizio dell'arcata inferiore a sinistra. Il dente era stato precedentemente curato e successivamente si era accidentalmente spezzato.E' stato rimosso e la ferita suturata con punti. Il dentista mi ha rescritto il klacid 250 da assumete due volte al giorno (sono allergico alla pennicillina) e il Synflex al bisogno. Dopo i primi due giorni il dolore si è acutizzato e per la prima settimana era lancinante sia giorno che di notte e gli antidolorifici inefficaci.Dopo la prima settimana il dosaggio dell'antibiotico è stato cambiato e da 4 giorni assumo il klacid 500 due volte al giorno ed effettuo degli sciacqui con il Corsodyl.Il dolore è diminuito solo di notte e il giorno continua ad essere molto acuto, persistente e diffuso su tutto il lato sinistro del volto fino alla tempia. Non mostro gonfiore,alito cattivo o linfonodi ingrossati. E' possibille che si tratti di un'alveolite post-estrazione? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dalla descrizione dei sintomi e considerata la tempistica di insorgenza del dolore, direi che è molto probabile si tratti di un'alveolite post-estrattiva. Se e' così sarebbe stato utile revisionare la ferita per favorire la formazione di un coagulo stabile. Ormai son passati già una decina di giorni dall'intervento, l'alveolite si risolverà a breve anche spontaneamente.
Curi l'igiene orale e mantenga disinfettata la zona con uno spray o gel alla clorexidina.
Si faccia ricontrollare dal dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.