Ferita al labbro dopo anestesia del dentista?

Buongiorno, sono in cura ormai da circa un mese e mezzo dal mio dentista che mi ha tolto due denti e me ne ha curati altri il tutto senza che ci siano stati problemi particolari, il 24 maggio mi ha aperto il premolare in basso a sinistra per curare una carie facendo ovviamente l'anestesia e mi ha dato appuntamento il 27 per chiudere il dente, solo che il giorno stesso il labbro ha iniziato a gonfiarsi e ora che è il giorno 29 si presenta così... https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/13296338_10208210988384415_1688414906_n.jpg?oh=80583fcd8ac3ec2486c47282260ec87d&oe=574D1773 ...secondo il dentista semplicemente mi sono morso il labbro, e in effetti circa un paio d'ore dopo l'anestesia ho mangiato qualcosa ma già prima mi dava parecchio fastidio, e mi ha dato appuntamento per chiudere il dente il giorno 5 giugno quando il labbro dovrebbe essere guarito ma sta di fatto che ora, nonostante che dal giorno 27 ci sto mettendo Alovex tre volte al giorno non vedo miglioramenti anzi, può essere dell'altro? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il labbro e' anestetizzato una eventuale lesione traumatica si manifesta in tutta la sua sintomatologia solo quando scompare l'effetto anestetico.
E' questa l'ipotesi più probabile.
Mantenga una corretta igiene orale e disinfetti la ferita con uno spray alla clorexidina.
La guarigione richiedera' un paio di settimane circa.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il fatto che una cosa avvenga DOPO un'altra non significa necessariamente che avvenga A CAUSA di quanto fatto prima.

Le lesioni da morsicatura sono immediatamente e ben distinguibili dalle afte volgari, e queste ultime da quelle da iniezione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)