paradontite

Buonasera.
Sono circa 10 giorni che soffro di una infezione alle gengive.

Ho fatto una visita medica e mi é stato diagnosticato :
Algia gengivale su arcata inferiore.
Periodontite apicale acuta su 3.1 e 3.2 con tasca mesiale profonda sul 3.1.
Algia alla compressione masticatoria di 3.1 (meno intensa) e di 3.2 (più intensa).
Malaocclusione dentaria con avanzamento nabdibolare e contatto occlusale traumatico su incisivi inefiori.

Il medico mi ha prescritto :
Bossado 1 cps da 100 mg per 15 gg
Brufen bustine 600 mg - 2 buste al giorno per 3 gg
Corsodyl colluttorio sciacqui 2 volte al giorno

Ho fatto anche la pulizia con ablasione del tartaro già lunedì scorso.

Ma dopo una settimana di cura la situazione della mia bocca é penosa.

Continuo ad avere dolore, sanguinamento alle gengive quando lavo i denti e - soprattutto - gengive arrossate e che si stanno ritraendo sempre più lasciando scoperti i suddetti denti.
Ho fatto anche foto.

Cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La terapia medica con farmaci potrà essere efficace nel trattamento della fase acuta ma la cura della parodontite passa necessariamente attraverso un piano di cure specialistiche che dovrà effettuare l'odontoiatra al quale lei deve necessariamente risvolgersi. La tipologia di soluzioni terapeutiche che potranno esserle consigliate e' ampia e va da prestazioni più semplici quali la levigatura radicolare a interventi più complessi di tipo chirurgico.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Affrontare la fase acuta mediante terapia causale (antibioticoterapia) e terapia sintomatica (fans ,collutori alla clorexidina ecc) rappresenta la prima forma di approccio.
sicuramente va successivamente trattata con terapia chirurgica opportuna,non e' escluso che alcuni denti debbano essere estratti,ma il tutto va gestito con il suo odontoiatra di fiducia previe indagini rx grafiche e sondaggi parodontali.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival