placca ruvida su interno guancia

Gentilissimi dottori,
sono in attesa di effettuare una visita dal mio dentista ma vorrei comunque porvi un quesito: da una settimana circa ho notato, nella guancia interna, una placca rotonda di 7/8 mm di diametro, ruvida, con bordi leggermente rilevati e non dolente.
Il colore è rosa esattamente come quello della mucosa circostante, alla vista si distingue solo per l'espetto leggermente ruvido e opaco.
Non fumo e non bevo.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr.ssa Dora Amoroso Dentista 33
Potrebbe trattarsi di una lesione traumatica, ha dei lavori o delle ricostruzioni in prossimità della zona?
Potrebbe anche essere un esito traumatico di una morsicatio buccorum.
Si sottoponga alla visita e se vuole mi aggiorni.

Dr.ssa Dora Amoroso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, no non ho lavori nella zona, ma ho notato che la placca si infiamma e si gonfia leggermente proprio durante i pasti, tanto che finisce tra i denti durante la masticazione.
Il mio dentista mi ha dato appuntamento tra una settimana, la terrò aggiornata di quanto mi dirà.
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Dora Amoroso Dentista 33
Appunto potrebbe essere quella la causa, la guancia finendo tra i denti si irrita. Si definisce morsicatio buccorum.
Si se vuole mi tenga aggiornata.
Saluti