Pallina trasparente

Buonasera, nella mucosa interna del labbro inferiore mi si è formata una pallina trasparente e sferica del diametro di circa 2-3 mm. La pallina si forma è fastidiosissima, sembra quasi ripiena di acqua, circa in 3-4 ore scompare, lasciando la zona un po'indolenzita solo se sfioro con la lingua il punto in cui vi era la palla. È già la 4 volta che noto questa situazione. È normale? In passato ho avuto afte ma non erano mai apparse in questo modo.. Inoltre la durata limitata mi rende impossibile far vedere al mio dentista o medico di base il mio problema
[#1]
Dr.ssa Dora Amoroso Dentista 33
Può essere un'afta, e in tal caso anche dopo la rottura resta visibile la lesione, oppure può essere una piccola lesione legata a sfregamento o a traumatismi di vario genere (protesi incongrue, morsi involontari)...
Una visita di controllo comunque è consigliabile.

Saluti

Dr.ssa Dora Amoroso

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dalla sua descrizione probabilmente si tratta di un mucocele, una lesione che origina dalle ghiandole salivari, nel suo caso da quelle presenti nella mucosa labiale. Se vuole qualche informazione in più su questa condizione provi a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito: https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html
Ovviamente è necessaria una visita odontostomatologica per una diagnosi e per impostare un idoneo trattamento.
Cordali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it