Lesione infettiva periapicale

Salve da circa due mesi sto facendo una serie di ricerche per forti dolori reumatici. Dagli esami fatti non risulta niente di preoccupante tranne VES E TAS ALTO.
Facendo una visita dentistica a seguito della caduta di un molare da anni, il medico mi ha riscontrato questo :
IL PAZIENTE RIFERISCE FEBBRICOLA SERALE DA CIRCA DUE MESI.
All'ESAME EMATOCHIMICO SI EVIDENZA LA PRESENZA DI VES AUMENTATO E DIMINUZIONE DEL VALORE DELL'EMATOCRITO EMOGLOBINA E GLOBULI ROSSI.
All'ESAME RADIOGRAFICO DI OPT SI EVIDENZIA LA PRESENZA DI FRATTURA DEL PRIMO DENTE SUPERIORE CON LESIONE INFETTIVA PERIAPICALE, INOLTRE SI EVIDENZIA PROCESSO INFETTO PERIAPICALEDEL TERZO MOLARE INF. Di SIN. CON MOBILITA DELLO STESSO. INOLTRE DALL'ESAME CLINICO DELLE MUCOSE ORALI NON SI EVIDENZIANO LESIONI.

Volevo sapere se questi dolori reumatici possono dipendere da tutto questo. Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, che i dolori reumatici dipendano solo da questo non possiamo averne certezza, ma di certo c'è che lei deve essere sottoposta al più presto a cure odontoiatriche, dato quello che ci racconta. Poi se tutto rientrerà nella norma, era proprio la situazione odontoiatrica trascurata a generare la forma reumatica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, è stato molto chiaro e ho capito perfettamente quello che mi ha detto. Infatti devo essere sottoposto a intervento odontoiatrico mercoledì 2.
Volevo chiederle inoltre, se fosse questa la causa dei mieii forti dolori, si potrebbe sapere dopo quanto tempo dall'intervento potrebbe migliorare la mia condizione?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Dalla settima al mese, si dovrebbero notare miglioramenti compreso il rientro dei valori ematochinici.
[#4]
dopo
Utente
Salve, mercoledì ho effettuato la prima estrazione del dente con granuloma. Sto prendendo l'augumentin, è possibile che già dal giorno dopo ho trovato una leggera miglioria? Poi sono già tre giorni che nn ho più la febbre e i piedi si sono leggermente sgonfia? Forse sarà per l'antibiotico? La prossima settimana dovrò estrarre l'altro dente. Grazie e buona notte
[#5]
dopo
Utente
Ho anche le foto del dente con granuloma, non so se posso allegare.