Lesione

Buongiorno,
Vi chiedo gentilmente un consulto, dopo una visita da un otorino, cercando di controllare tutta la cavità orale, tirando fuori la lingua il più possibile, Mi creava dolore proprio alla base della lingua poiché si appoggiava in magnera aggressiva sui denti inferiori.
Immediatamente dopo la visita non gli ho data molta importanza, ma la sera mi sono ritrovato con un lieve fastidio proprio sul frenulo della lingua, la mattina mi sono accorto di avere una "lesione" bianca un po' ruvida sulla zona.
La mia domanda è, posso considerarlo tutto normale?, poiché su Internet (ahimè ) ho letto che determinate lesioni sono da sottoporre a esami specifici,che do se nel mio caso devo approfondire oppure si tratta solo di un sintomo post-traumatico.
Ringraziandovi in anticipo e sperando in una vostra risposta vi porgo i più cordiali saluti e vi auguro una buona domenica.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
tenga sotto controllo la lesione che se guarisce entro 7-10gg non deve preoccuparla
in alternativa un controllo dal suo dentista è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,
mi scuso per il ritardo e la ringrazio della sua celere risposta.
la lesione fa molto meno male, sto anche applicando uno spray per agevolare i sintomi, credo che stiamo parlando proprio di afta, bella grande, spero guarisca presto, anche se non vedo miglioramenti, sembra che non diminuisca, anche se il rossore sembra sparito.
se posso "abusare" della sua gentilezza nuovamente, ho due quesiti, navigando su internet, ahimè ho letto di tutto e di più, è vero che un afta è molto simile e a una lesione tumorale?, da un pò di tempo sulla lingua alla punta punta, ho delle macchie lievissime rosse delineate da delle righe bianche, di cosa potrebbe trattarsi?.
prossima settimana ho appuntamento con il mio dermatologo poichè devo fare la mappatura dei nei, potrebbe fare una diagnosi per quanto riguarda la mucosa orale, perciò lingua?.
attendendo una sua risposta le porgo cordialissimi saluti