lesione interna guancia sinistra

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Da oggi ho notato un dolorino alla guancia sinistra all'interno.. allora ho controllato e ho una piccola lesione tipo come una escoriazione senza nessun colore, leggermente dolorante. Mi spaventa un pò perchè non mi era mai capitato e non mi ricordo di essermi morsa la guancia. L'unica cosa che mi viene in mente è che ieri sera ho avuto un reflusso acido fino in bocca. Potrebbe esserne la causa?
Essendo che qualche anno fa una persona che conoscevo è morta di tumore alla bocca, ora penso spesso che potrebbe capitare a me e mi viene l'ansia ogni cosa che compare in bocca.....devo preocuparmi?
grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta. .
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
difficile stabilire con pochi dati una diagnosi precisa del disturbo da lei descritto. Potrebbe essere una lesione di origine traumatica come ad esempio una scottatura o una lieve lacerazione causata da un alimento duro (ad es. crosta del pane). Tuttavia ribadisco la necessità di una visita di controllo per dirimere ogni dubbio o perplessità. Cordiali saluti .

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it