Quale dentifricio Parodontax?

Buongiorno,

il mio dentista mi ha consigliato il dentifricio Parodontax, io poi sullo scaffale ne ho trovato 3 tipi, il grigio (whitening), il blu e il rosso e li ho presi tutti e 3 per provarli. Sulle confezioni non c'è scritto il grado di abrasività RDA.
Siccome che non voglio rovinare i denti, vorrei sapere da voi qual'è il migliore per uso quotidiano e qual'è la differenza fra i 3.
Grazie.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
Non è il dentifricio a provocare abrasione dei denti, ma uno spazzolamento scorretto, applicando una forza ed una direzione di spazzolamento non congrue e l'utilizzo di spazzolini con setole molto dure. Pertanto non si preoccupi ed esegua il metodo di spazzolamento che gli è stato spiegato dal suo dentista o dal suo igienista di riferimento. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Veramente il dentista mi ha detto solo per dentifricio e collutorio con cloroxidina 0,20, era dopo un estrazione, per cui lo userò solo una settimana. Mi dica, una volta aperto il barattolo collutorio, quanto dura come scadenza? Non c'è scritto niente sul Profar.

Per lo spazzolamento ho trovato info in questo forum, praticamente gengiva-dente.