Il dolore si calma se prendo un antinfiammatorio, ma

sembrerebbe mi stia crescendo il dente del giudizio(in basso a sx) ma non capisco se non riesce a bucare la gengiva o se c'è qualche altro problema. In ogni caso la cosa mi provoca un forte dolore alla gengiva che si estende alla guancia e da oggi anche all'orecchio. Non ho particolare dolore ai denti.
Il dolore si calma se prendo un antinfiammatorio, ma per poco tempo, tanto che la notte non riesco a dormire molto.
Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare in attesa di andare dal dentista?
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Dalla sua descrizione probabilmente si tratta dei normali problemi che si possono avere durante l'eruzione di un dente del giudizio; l'irradiazione del dolore all'orecchio è nella norma.
L'uso di un antinfiammatorio come automedicazione è corretto ma Le consiglio di contattare al più presto il suo dentista per valutare il caso di associare un antibiotico.
La visita specialistica con l'ausilio di un esame radiografico è indispensabile per capire se l'eruzione del dente avverrà in asse con la dentatura e quindi risolto il problema attuale nulla dovrebbe residuare oppure se il problema che attualmente accusa fosse il segno di disodontiasi del dente del giudizio dovuta all'inclusione dello stesso.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia