Da qualche giorno avverto una specie di bruciore ali incisivi superiori

buongiorno a tutti,mi chiamo francesca volevo chiedere una cosa dato che in questi giorni sono impossibilitatat ad andare di nuovo dal dentista.da qualche giorno avverto una specie di bruciore ali incisivi superiori(sani, mai curati ) tipo pizzicore ...premetto che in passato un incisivo ogni tanto,raramente,mi dava una sensazione come di freddo all'interno ma molto lieve e rarissimamente ho un lieve dolore a quel dente.ho fatto una rx perchè sono molto premurosa non c'è nessuna carie,ho fatto una visita odontoiatrica e pulizia la sett scorsa...tutto ok.cosa potrebbero essere questi fastidi?i denti posssono bruciare o è una sensazione delle gengive (non ho gengivite)cosa puo essere quel doloretto che si presenta ogni tanto?scusate le tante domande grazie mille francy
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
tante domande ma impossibile rispondere
il suo dentista l'ha visitata di recente e non ha riscontrato nulla difficile per noi dire qualcosa di più
potrebbe essere un pre contatto traumatico tra gli incisivi superiori e inferiori, ma solo ipotesi, meglio tornare ad un controllo attento e scrupoloso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I sintomi da lei riferiti sono da imputare per lo più alle sue gengive e non hai denti. Se ha fatto una igiene professionale da poco potrebbe essere un semplice risentimento gengivale.
Provi con degli sciacqui di collutorio antinfiammatorio e non traumatizzi la gengiva con lo spazzolino, agendo in maniera delicata.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.