tossicità dentifrici chimici

Egregio Dottore, sono molto preoccupato in quanto, ho appreso da vari siti internet , che gli ingredienti chimici dei dentifrici comuni, sono tossici e addirittura cancerogeni. Pertanto, vorrei sapere, gentilmente, se durante il tempo di lavaggio dei denti, (senza la minima ingestione del dentifricio) la mucosa della bocca ed in particolare la parte sublinguale, molto vascolarizzata, usata spesso per la terapia omeopatica ed erboristica, possano assorbire queste sostanze tossiche, entrando in circolo, con gravi conseguenze per gli organi quali, reni, fegato, vescica ,cuore, cervello etc. Nell'attesa, La ringrazio per la gentile risposta e La saluto cordialmente. Giancarlo.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Difficile in rete discernere gli escrementi dalle perle: ogni imbecille può infatti scrivere quello che gli pare.

Gioie e dolori della rete.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)