Dente del giudizio incluso

Salve Dottori , ultimamente sono andato dal dentista perché mi si è gonfiata la gengiva ed anche la guancia . Il dottore dopo un accurato controllo ed una radiografia mi ha detto che il problema è il dente del giudizio inferiore incluso. Mi ha prescritto l'antibiotico Velamox per 5 giorni e mi ha detto che sabato dovrò estrarre il dente .
Ora sono al 5 giorno di antibiotico ma il gonfiore non è passato anzi sembra addirittura peggiorato . In più al tatto è molto dolente . Volevo sapere cosa fare a riguardo visto che il dottore farà studio da mercoledì e quindi adesso non posso contattarlo ? È possibile estrarre il dente del giudizio nonostante le mie condizioni?
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 258 11
Consiglio la completa guarigione dall'ascesso in atto prima di estrarre il dente del giudizio,quindi di continuare col velamox 2 compresse al di per altri 5 giorni e poi di procedere all'estrazione.
associ all'antibiotico anche un collutorio alla clorexidina allo 0,12% da utilizzare 2 volte al giorno
cordilaita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore , cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria