Parestesia da impianto

Salve, dopo l'inserimento di 2 impianti mascellari ho iniziato ad accusare fastidio alla parte destra del volto con un senso di intorpidimento che si irradiava sulla metà destra del viso. Il mio dentista mi rassicura sul fatto che la cosa non è dovuta agli impianti , ma più passa il tempo più mi da fastidio. Ho letto che le parestesie di solito avvengono in concomitanza con interventi mandibolari, ma possono essere anche mascellari? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Da verificare l'eventuale presenza di un processo infiammatorio a carico del seno mascellare destro. Per il resto direi che trattandosi di impianti mascellari non può trattarsi di parestesia dovuta a lesione del nervo aveolare inferiore che è un nervo a decorso mandibolare.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, oggi ho ritirato la tac Cone Beam che evidenzia " Due perni di impianti aggettano nel seno mascellare destro che è opacato in sede basale. Riassorbimento osseo periradicolare di 26. Ipertrofia dei turbinati di destra. Pervi i COM."
Può esserci rapporto con i sintomi da me riscontrati?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si sembrerebbe esserci un'infiammazione del seno mascellare come avevo ipotizzato.
E' necessario farsi vedere dall'implantologo.
Cordialità