Molare,gonfio,estrazione, antibiotico

Salve, vorrei esporre la mia situazione. Ho da tempo un dente cariato e nell ultimo mese mi ha fatto sempre male. L altro giorno sono andata dal mio dentista e ha detto di doverlo estrarre e che il dolore é perche forse si é infettata la polpa. Mi ha raccomandato di prendere l amoxicillina per l infezione. Venerdi c é stata la visita e ieri sabato si è gonfiato un po la gengiva del molare. L amoxicillina l assumo da giovedi sera e dovro prenderla fino a mercoledi mattina giorno in cui ci sará l estrazione del dente. La mia domanda é come mai si é gonfiata la gengiva? E se non si sgonfia entro mercoledi il dentista potrà lo stesso estrarre il dente? Grazie in anticipo a tutti i dottori che mi risponderanno
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si è gonfiata perché ha fatto un ascesso
l'estrazione la si può fare lo stesso e poi è sotto copertura antibiotica
spero che le abbia fatto una radiografia prima di decidere se estrarlo o no perché alla sua giovane età bisogna fare il possibile per mantenere i denti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Si abbiamo fatto una radiografia prima della visita. Quindi ci potrà essere fuoriuscita di pus o puo sfonfiarsi entro mercoledi? La ringrazio per la risposta
Purtroppo il dottore mi ha detto che dovrebbe ricostruire l 80% del dente e quindi mi hai consigliato di estrarlo
Quindi con tutto l ascesso puo estrarlo? Perché ho letto su internet che se c è infezione l anestesia non fa effetto
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'infezione c'è anche in assenza dell'ascesso nel suo caso
stia tranquillo se il dentista sa fare il suo lavoro l'anestesia avrà l'effetto auspicato
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mille per le risposte. Spero che entro mercoledi si sgonfi anche perché non è molto gonfia. Cordiali saluti