Lesione labbro inferiore

Buongiorno, e' da qualche giorno che sul labbro inferiore, molto in prossimita dell'angolo della bocca, quasi sulla parte esterna, mi e' comparsa una bolla e/o lesione. Ricordo vagamente sia che prima di natale sentivo un pizzicare sullo stesso punto - ed ero convinto che si stava per creare un erpes e/o afta - sia di essermi morsicato, insomma tutte e due le ipotesi. Questa piccola lesione inizialmente e' comparsa con una patina bianca ed i contorni col sangue, come un afta, pero non era dolorosa come.l'afta e sopratutto era un po in rilievo. Ieri poi ho cominciato col bicarbonato e limone, ed ora dal colore bianco ha preso il colore della carne del labbro. Mi sono recato dal medico di base il quale ha parlato di afta o lesione postmorso, escludendo ad occhio una.lesione precancerosa, la stessa cosa ha fatto il mio dermatologo vedendo delle foto trovandosi in vacanza.
Devo anche dire che.il 30.11 sono stato operato al naso per dei polipi e dall' istologico e' risultato che uno dei polipi rimossi era un papilloma invertito. Ora sono sotto controllo dall'otorino e tra qualche mese faro una risonanza di controllo.
Vorrei cortesemente sapere se posso stare tranquillo e se eventualmente la questione del nasso possa avere delle attinenze. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da come descrive la lesione potrebbe essere un herpes labialis,o una banale lesione da morsicatura,purtroppo senza poterla visitare è difficile una diagnosi on line.Di sicuro non è una sede preferenziale di lesioni aftosiche,che hanno caratteristiche morfologiche diverse.Opportuno un consulto con un collega che si occupa di stomatologia.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie,
E' praticamente scomparso nel giro di due sciacqui con limone.
Credo che ricontattero la mia psicoterapeuta, ne ho di nuovo bisogno.
Grazie del suo prezioso aiuto.
Buon Anno