Sintomi lussazione/frattura mandibola o mascella

Salve,da diversi giorni provo un dolore lieve sulla guancia (forse dovuto ad una pallonata non molto forte ) ma non riesco a capire precisamente dove è. Quando parlo non trovo problemi e nemmeno quando mastico. Volevo sapere se nel caso di una lussazione,sublussazione o frattura di questa parte anatomica quali siano i sintomi o evidenzie locali? Grazie. Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
"una pallonata non molto forte" difficilmente può provocare quanto lei ipotizza e comunque in questi casi la sintomatologia è diversa e più marcata.
Probabilmente è solo un indolenzimento dovuto allo schiacciamento dei tessuti della guancia quindi vedrà che a breve scomparirà ogni fastidio.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta.
Potrebbe indicarmi ,solo a scopo informativo e anche se è molto variabile,la probabile sintomatologia che in casi di lussazione o sublussazione/frattura si potrebbe avere?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I sintomi: edema,dolore,difficoltà ad aprire la bocca, laterodeviazione della mandibola con sensazione di spostamento dei denti e dell’occlusione.
Le consiglio di recarsi comunque al Pronto Soccorso per una Ortopanoramica.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia