Disturbo all'atm

Salve,

Sono un ragazza di 22 anni ed ho sempre avuto leggeri problemi alla mandibola,con precisione durante la masticazione avvertivo un certo "scricchiolio".
Ultimamente però il dolore si è intensificato, lo scricchiolo non si sente più ma avverto forte dolore nell'aprire la bocca per mangiare e nel masticare.
Il mio dentista (il quale mi ha visitato tempo fa,prima della fase acuta) mi ha detto che la chiusura della bocca avviene correttamente quindi ha ipotizzato un disturbo all'Articolazione temporo mandibolare.
Volevo quindi chiedere un parere al riguardo

Essendo studentessa fuori sede a Bologna, nn so bene a chi rivolgermi... avevo pensato alla clinica odontoiatrica universitaria di via san vitale, si può ritenere valida?

Grazie anticipatamente per i consulti.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Ovviamente la clinica universitaria è un buon riferimento. Le consiglio una visita in tempi brevi perchè quel che riferisce è suggestivo per una patologia infiammatoria dell'articolazione in atto. Ma tutto và verificato clinicamente con attenzione anche attraverso i dovuti esami strumentali.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Spero sia solo un'infiammazione.
Dal suo sito ho notato che anche lei visita a Bologna, cercherò di mettermi in contatto con il suo studio per un'eventuale ulteriore visita.
Non so bene a chi rivolgermi dato che delle voci non mi hanno consigliato la clinica universitaria.

Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che scrive, sicuramente il problema risiede nel menisco articolare. In qualsiasi posto decide di andare, l'importante è farlo subito ed in luogo specializzato (gnatologia)

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.