Disturbi atm ed acufeni

Salve ho 18 anni e ormai da settembre soffro di dolori all'articolazione temporo mandibolare. Da dicembre utilizzo un bite ma tuttavia ormai da due settimane il dolore è aumentato e non accenna a diminuire, anzi mi sono addirittura comparsi degli acufeni. Mi sono quindi recato dall otorino per verificare che questi fastidiosi fischi che avverto nelle orecchie non dipendano dal sistema udito ed infatti dopo alcuni esami mi hanno detto che l orecchio è apposto.
Quindi avendo supposto che la causa più probabile di questi acufeni siano i disturbi all atm ho fatto una settimana di volt fast antinfiammatorio; il dolore non è diminuito di molto, ma gli acufeni stanno diminuendo d intensità e questo mi fan ben sperare.
La mia domanda, e ringrazio anticipatamente per le ventuale risposta, è a chi rivolgermi per tal disturbo; escludento l otorino da chi posso rivolgermi per curare questi disturbi all atm. Ora mi trovo a pisa, magari se c è un centro specializzato o un buon medico qui nei paraggi sarei grato di esserne informato.
DIstinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Si deve rivolgere ad un odontoiatra che si occupi di Gnatologia. Generalmente gli specialisti in ortodonzia si occupano anche della branca gnatologica.
In assenza di altri riferimenti può rivolgersi alla Clinica Universitaria della sua città.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
Esiste un servizio ATM dell'Università di Firenze specializzato in patologie dell'articolazione e distubi dolorosi e vegetativi (acufeni e vertigini) connessi.

Dott. Andrea Gizdulich

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it