Ascesso al centro del palato

Buongiorno,

Da 2/3 giorni mi ritrovo una piccola pallina, esattamente al centro del palato, che al mio occhio inesperto ricorda un ascesso dentale. È leggermente fastidiosa, soprattutto durante i pasti, non mi duole ma è andata leggermente ad ingrossarsi nei giorni.

Foto: http://imgur.com/a/3aLHb

Al momento mi trovo all'estero, mi consigliate ugualmente una visita odontoiatrica ?
Oppure è sufficiente aspettare qualche giorno per vedere se regredisce spontaneamente?

Non ho otturazioni ne carie particolari.

Grazie.

L
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ricordo che non si possono postare foto su MI+,
però una sbirciatina l'ho data e la lesione parrebbe un mucocele
(pertinenza delle ghiandole salivari).
La parola definitiva però spetta al collega cui dovrà necessariamente rivolgersi per una visita accurata,meglio se esperto in Patologia Orale.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia