Punto di contatto

Gentili dottori, dopo devitalizzazione del molare superiore, tra il 17 e il 16 (che specifico essere dente sano), si è formato una specie di lasco. In effetti ogni giorno, per almeno due volte, sono costretta a passare il filo interdentale, accompagnato spesso da sanguinamenti che cerco di tamponare con colluttorio. Il mio dentista, dopo aver provveduto ad effettuare i raggi, ha confermato la presenza di questo spazio ma non si è soffermato sul problema più di tanto dicendo che il sanguinamento è normale purchè si tenga sempre pulito lo spazio. Tuttavia tale risposta non mi è sembrata convincente soprattutto perchè, avendo un'insufficienza mitralica lieve, ho timore che questi frequenti sanguinamenti possano espormi a dei rischi. Esiste una soluzione a questo problema?
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Gentile Signora,il punto di contatto tra i denti e ' fondamentale per evitare quello che lei lamenta,ma ancora più importante è che la sua assenza possa generarle problemi parodontali.
Se non si riesce a ricostruire bene i denti ,(a volte puo ' essere difficile ottenere un buon punto di contatto),la soluzione migliore è quella di farsi incapsulare il molare in questione con una corona di ceramica:vantaggi
-perfetto punto di contatto e fedele anatomia dentaria
-evitare possibili fratture del dente devitalizzato
-estetica

Ne parli col dentista curante

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria