Impianto dentale

Salve, 3 mesi fa ho messo un impianto immediatamente dopo un estrazione, il dentista mi richiuse la gengiva con dei punti e ora sono ritornata per mettere la vite di guarigione(o almeno così penso si chiami), mi ha "tagliato"la gengiva e messo appunto questa vite e applicato anche 2 punti...non mi ha detto però se seguire una terapia antibiotica,si usa solitamente anche per la vite di guarigione? Non riesco a rintracciarlo e ho paura se ne sia dimenticato! Da poco ho preso oki perché avevo dolore(non troppo pulsante)...grazie mille anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentile utente difficilmente un odontoiatra si dimentica una prescrizione farmacologica necessaria, chiaramente la vite di guarigione gengivale da qualche dolore di compressione, ma il dolore non uguale ad infezione da trattare con antibiotico. Tenga controllata l'igiene con collutori a base di clorexedina finché non rintraccia il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva....le auguro una buona serata....
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquilla, le operazioni effettuate dal suo odontoiatra sono del tutto normali come normale è il fastidio temporaneo che ha avuto. Lo scappucciamento implantare con successiva vite di guarigione non necessita di corredo antibiotico.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Salve, grazie mille anche a lei per la risposta...infatti l'ho contattato e mi ha detto di prendere se è necessario solo un antinfiammatorio...