Mucocele labbro inferiore bambina 10 anni

Buongiorno,
mia figlia di 10 anni presenta da un anno una cisti al labbro inferiore.
Sia il pediatra che i medici di pediatria dell'ospedale sono concordi che si tratti di mucocele.
I medici di pediatria dell'ospedale dopo la visita ci hanno dato 2 opzioni: aspettare ancora oppure operare.
Quello che mi ha lasciato un pò basito è che nel caso di operazione venga fatta in anestesia totale e il protocollo è entrata in ospedale per la visita e il consulto con l'anestesista un giorno e l'operazione circa 15 giorni dopo.
Il fatto dell'anestesia totale mi frena molto e pertanto chiedo un vostro parere.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Francamente in assenza di problematiche mediche generali sembra eccessiva anche a me l'anestesia generale. L'intervento e' semplice la zona facilmente accessibile e al più ci si potrebbe aiutare con una sedazione cosciente in caso di scarsa collaborazione della piccola paziente.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it