Mancanza denti

Buonasera dentisti, a 16 anni persi nell'arcata INFERIORE 1° molare destro e sempre nell'arcata INFERIORE 1° molare sinistro, quindi mi mancano 2 denti. Adesso ho 24 anni, nel corso degli anni potrei avere problemi con la salute dentale e quindi mi converrebbe mettere i 2 denti mancanti oppure non succede nulla??? grazie per la risposta...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
se il Signore ci ha fornito di 28 denti,escludendo i denti del giudizio,forse aveva un obiettivo,quello di "farci masticare bene"
altrimenti ce ne avrebbe dati di meno.....
Le conclusioni a lei.....
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buongiorno, i primi molari sono denti essenziali per la masticazione ed inoltre la mancanza di elementi dentari si traduce in spostamenti, anche se lenti, dei denti contigui, per cui potrebbero determinarsi ripercussioni a carico dell'articolazione temporo-mandibolare. E' chiaro che lei essendo ancora giovane, non avrà problemi nel breve termine, ma nel futuro probabilmente si. Conviene, a mio parere, rimettere i denti mancanti anche perchè in seguito lo spazio si ridurrà e diverrà più complicato. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Consiglio caldamente di "mettere" il prima possibile i molari mancanti in mandibola,per una serie "enorme" di motivi.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#4]
dopo
Utente
grazie mille a tutti per le risposte. grazie di vero cuore
cordiali saluti e buon lavoro a tutti.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Con impianti, in modo da lasciare i denti vicini sani, NON con un ponte, che ne rovina due per metterne uno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)