Molari del giudizio

Salve medici: 1 domanda molto semplice, i denti del giudizio, quindi gli ottavi, vanno sempre tolti???
nell'arcata superiore ho 2 ottavi inclusi, è meglio toglierli subito chirurgicamente ?
il mio medico ha detto che togliendoli indebolirei i denti vicini e la parte ossea, voi cosa ne pensate???? grazieee mille per le rispsote
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga pure il link accluso per avere corrette informazioni
Saluti

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
ho letto quella parte dove "’estrazione ha lo scopo di ridurre i rischi derivanti da probabili danni futuri." lei come medico li toglierebbe adesso o in futuro ad un suo paziente?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senza un esame clinico ,a distanza,è impossibile dare una risposta.....
Senta il suo dentista.
Saluti