Sanguinamento gengivale tra due molari

Salve a tutti sono un ragazzo di 27anni,
Circa un mese e mezzo fa a volte la mattina mi ritrovavo del sangue in bocca rosso vivo, con dei tamponi ho capito che questo sangue mi fuoriesce tra la gengiva tra due molari devitalizzati dell' arcata superiore devitalizzati anni fa, la settimana scorsa vado dal dentista e mi dice di nn preoccuparmi che devo solo tenere la parte pulita, rimane il fatto che quella parte di gengiva mi sanguina 2 3 volte al giorno, capita sempre quando faccio per esempio lo shampo e abbasso la testa, mi chiedo se sia una cosa più grave, premetto che non fumo e non bevo alcolici sono circa 2mesi che ho questo problema cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Alfredo Raguzzini Dentista 16
buongiorno
parli di questo problema con il collega che le ha fatto le terapie endodontiche dove lei ha riferto.
si puo ipotizzare che nella preparazione dei restauri degli elementi dentali e rimasto dello spazio dove si puo infiltrare il cibo e infiammare cosi la gengiva fino al sanguinamento
saluti

Dr. alfredo raguzzini

[#2]
dopo
Utente
Dottore grz per aver risposto, il dentista che mi ha devitalizzato i denti e lo stesso dentista che mi ha detto di nn preoccuparmi se esce sangue
[#3]
Dr. Alfredo Raguzzini Dentista 16
cmq si ricorda e consigliabile fare le corone dentali su elementi trattati in modo da poter dare niovamente sia funzione che estetica