Osteosclerosi reattiva

la settimana scorsa ho fatto una panoramica dentale da cui è emersa una piccola macchia,il mio dentista mi ha parlato di una lesione radiopaca dell'osso mandibolare e che potrebbe trattarsi di una osteosclerosi reattiva.cosa significa?Non avendo a disposizione panoramiche precedenti nn è stato possibile fare un confronto e mi ha prescritto una TAC rassicurandomi che nn è nulla di grave...posso stare tranquilla?grazie.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Direi proprio di si. Probabilmente si trtta di una reazione infiammatoria guarita con deposito di calcio. Mi creda, non è un problema.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.Volevo chiederle:dato che al di sopra di questa "macchia" ho il molare che va estratto,si può procedere tranquillamente?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
A distanza non si può dire nulla, si affidi al parere del Suo dentista.
Daniele Tonlorenzi