Estrazione del 24

Buonasera a tutti, venerdì 11 agosto ho estratto radice del 24, poiché da un paio di giorni accusavo forte dolore. L'estrazione è stata un po difficoltosa (parole del dentista) perché non riusciva a farla venire via. Mi ha messo punti sulla ferita della radice e anche sopra il 23. Oggi è il 4 giorno post estrazione, ho ancora gonfia sia la gengiva che la guancia in prossimità dei punti pur avendo tenuto ghiacchio ad intervalli per tutti questi giorni. Ho notato anche una patina bianca sui punti. Non sento dolore se non i punti tirare. Sto mangiando solo cibi liquidi, uso curasept allo 0.2 . Ho fatto un ciclo di augumentin di 6 gg precedenti l'estrazione. Questo gonfiore mi preoccupa. Poiché il dentista questa settimana non ci sarà causa ferie e non ho modo di rintracciarlo volevo sapere se la guarigione procede o qualcosa non va. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
se l'avulsione è risultata complessa ,può benissimo essere normale il lieve gonfiore avvertito.
Aggiunga eventualmente degli
antinfiammatori per velocizzare il processo di guarigione,oltre le norme che,già sta seguendo.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un'ultima cosa la patina bianca in prossimità dei punti?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente fibrina che attiva i processi di guarigione .
[#4]
dopo
Utente
Dottore è stato gentilissimo grazie mille, buon ferragosto