Difficoltà masticare/ingoiare Problema bocca

salve volevo esporvi il mio problema successo all'improvviso il fine settimana
e cioè è uscita una pallina un pò dura(la sera è un pò più grande pare della mattina oppure secondo me è solo una mia sensazione)
sotto la mascella/mandibola sul lato destroforse il cosidetto linfonodo perchè non me intendo tanto
e c'è anchenon so bene cos'è perchè a diverso tempo che c'è una pallina nel lato destro della bocca sotto la lingua o in prossimità della stessa sotto l'arcata dei denti
non so che c'è lì o la gengiva o le tonsille o qualche ghiandola oppure è una normale ferita o afta oppure è l' osso mandibola/mascella perchè è durissima e non fa male e però dall'altra parte cioè sinistra non c'è quasi nulla dal lato destro
invece c'è un pò di gonfiore-rigonfiamento che mi da problemi per masticare e ingoiare e a parlare perchè tira la parte e la lingua mi pare se non erro
forse si sarà infiammato la parte però il rigonfiamento non fa male è qualcosa che non capisco bene da dove provenga
sto facendo da inizio settimana colluttorio perchè non so che possa essere bene e antinfiammatori e è n'infezione visto che è irritato se non si dovesse sgonfiare sul collo
visto che ancora non è passata una settimana naturale ci vuole tempo vado a fare una visita.!

P.S.: soffro d'aerofagia e con questo problema sento anche un pò la gola arrossata gola secca un pò ma non ho tantissimo mal di gola a non so se c'azzecca con questo problema un pò leggero di raucedine e il bisogno di schiarire la voce ogni tanto

okok grazie mille x il consulto okok arrivederci
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, se non regredisce spontaneamente tutto tra 7/10 giorni, occorre visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/