Dolore post rimozione carie

Cari dottori,
ho 36 anni e non ho mai avuto particolari problemi con i denti.
Nel mese di maggio il mio dentista mi ha tolto una piccola carie presente sul dente Canino destro.
Fatta l'otturazione torno a casa e mangiando sento delle fitte al dente ogni volta che mastico qualcosa di "duro" o croccante dal lato del dente curato (destro).
Torno dal dentista dopo pochi giorni, descrivo i sintomi e il dottore rimuove l'otturazione e la rifa completamente. Al termine della procedura mi dice di non aver ben chiaro cosa sia successo, e rimane piuttosto stupito perché si trattava di una piccola carie.
Torno a casa e dopo alcuni giorni ritorno a mangiare da quel lato e sento di nuovo lo stesso fastidio ogni volta che mordo biscotti, pane duro, pizza ecc. Con tutti gli altri cibi più morbidi non ho nessun fastidio.
Il fastidio è sicuramente diminuito e quindi decido di portare pazienza sperando che tutto si sistemi.
Ad oggi, ovvero oltre 2 mesi dopo continuo ad avere delle fitte sul dente con cibi croccanti.

Avete qualche suggerimento da darmi?
Inizio a perdere un pò della fiducia nel mio dentista.

vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le faccio qualche domanda per poter inquadrare la situazione :
avverte per caso anche sensibilita' caldo/freddo al dente?
È stato effettuato dal collega la seconda volta un cold test? ( spray freddo)
Sono stati controllati i contatti occlusali ?
È stata usata la diga di gomma nella ricostruzione?
Mi faccia sapere
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo con cui rispondo.
Andando per ordine:
- non sento nessun fastidio caldo/freddo;
- prima della seconda otturazione era stato utilizzato lo spray freddo e non mi dava fastidio;
- i contatti sono stati controllati;
- non è stata utilizzata nessuna diga di gomma.
Però la carie è proprio nella parte centrale superiore del dente e non laterale.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il fastidio continua forse è da rivalutare bene il tutto .Senta eventualmente un altro parere
Cordialità