Alitosi cronica, anche dopo l'otturazione della maggior parte dei denti

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e mi presento con questo problema da piu' di 5 anni.
Ho avuto modo di consultare 3 dentisti nelle ultime settimane esponendo dettagliamente il mio problema. Hanno controllato tutti i miei denti e mi hanno detto che non c'e' nessuna cavita' grave che possa causare l'alitosi. Premetto che non ho nessun disturbo gastrointestinale e quindi sono immerso dalla convinzione che il problema sia dato esclusivamente dalle carie (piccole e anche nascoste). Qualche giorno dopo effettuai una radiografia dentale e ho notato delle piccole macchie nere ad alcuni denti. Ritorno dal mio dentista il giorno dopo con i sospetti confermati ma vengo nuovamente respinto. La mia domanda è quindi la seguente: Puo' anche la piu' piccola carie causare alito cattivo? Qual'e' il problema secondo voi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, il nostro corpo è ricco di odori che la maggior parte delle persone copre con profumi, anche l'alito può essere ben mascherato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/