Sinusite cronica

Salve,
Mi é stata diagnosticata una sinuiste cronica (ispessimento mucoso segmentario dei seni nascellari) e vorrei sapere se questa puó essere la causa di un tono di voce difforme, con uno strano suono, rimbombante, sopratutto quando si alza la voce. Allo stesso tempo, il mio medico mi ha detto di soffrire di depressione, ma sono abbastanza sicuro che la stessa derivi da questo tono di voce che limita le mie capacità comunicative e non mi fa sentire affato bene oltre che dalla sinuiste che mi porto dietro da tempo e da i suoi problemi. Aggiungo per altro, di non soffrire di altre patologie o "problemi", quindi chiedo se il suono della voce é collegato alla sinuisite cronica e risolvibile con la sua cura.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve spostare il consulto in Otorinolaringoiatria.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia